Il programma completo del mese di novembre.
Giovedì 21 novembre 2024
Le lezioni del nostro anno accademico proseguono giovedì 21 novembre alle ore 16.45 nell’Aula Polifunzionale della Fondazione “Santi Medici”.
Relatrice : Prof.ssa Teresa Paparella che parlerà del tema: Passi al femminile in un mare di passioni da “Casa di bambola”a “La donna del mare” di Henrik Ibsen (Norvegia)
lunedì 18 novembre 2024
Le lezioni del nostro anno accademico proseguono lunedì 18 novembre alle ore 16.45 nell’Aula Polifunzionale della Fondazione “Santi Medici” con la presentazione del libro :
Parliamo di scuola – “Dalla Puglia al Friuli Venezia Giulia – Diario di un preside”
di Michele Giorgio
Dialoga con l’autore il Presidente U.T.E. Valentino Losito
Giovedì 14 novembre 2024
Le lezioni del nostro anno accademico proseguono giovedì 14 novembre alle ore 16.45 nell’Aula Polifunzionale della Fondazione “Santi Medici” .
Relatrice: Dott.ssa Sblano che parlerà del tema
“La medicina del territorio. Assistenza a domicilio”
Lunedì 11 novembre 2024
Le lezioni del nostro anno accademico proseguono lunedì 11 novembre alle ore 16.45 nell’Aula Polifunzionale della Fondazione “Santi Medici” . Relatori: Proff. Giuseppe Naglieri e Giulia Colasuonno che parleranno del tema
“Le donne nella letteratura, per una carta mentale dell’Europa”
Lezioni
Presentazione del libro «Adelaida»
A.A. 2024-2025
OTTOBRE
Un’opportunità alla portata di tutti
Iscriviti all’Università della terza età
“Prof. Domenico Pastoressa”
Una passeggiata sulle tracce di “Grandi Donne” di Bitonto
Per partecipare basterà compilare un modulo all’Università dell’Anziano
L’ Università dell’Anziano “Domenico Pastoressa” di Bitonto e la Cooperativa Ulixes, con il patrocinio del Comune di Bitonto e in collaborazione con il gruppo Scout Bitonto 2, organizzano per domenica 16 giugno, una passeggiata nel centro antico della città, per visitare gli ambienti nei quali hanno lasciato traccia del loro impegno alcune significative testimoni della storia bitontina: Anna de Renzio, Rosaria Devanna, Teresa Labellarte, Anna Rolli, Elvira Scaraggi e Lia Speranza.
L’appuntamento è fissato alle ore 8.00 sul Sagrato della Parrocchia di Cristo Re Universale, dove il parroco don Nicola Cotrone darà il benvenuto ai partecipanti. Seguirà il saluto da parte del presidente dell’Università dell’Anziano, Valentino Losito e l’intervento della presidente della Cooperativa Ulixes, Chiara Cannito.